Università di Trento

Orienta Estate

Cinque giornate in cui trovare risposta a tutte le proprie domande e dubbi

In queste giornate dei mesi di luglio e agosto, studentesse e studenti orientatori saranno a disposizione per rispondere alle domande degli studenti sull'offerta formativa del nostro Ateneo, i servizi e in generale la vita all'università.
  • 11 luglio
  • 19 luglio
  • 27 luglio
  • 1 agosto
  • 9 agosto
Gli incontri saranno organizzati in colloqui individuali o a piccoli gruppi, su prenotazione obbligatoria attraverso il sito www.unitn.it/orientaestate

Pensa Trasversale

Percorso di orientamento all'università

Docenti appartenenti alle diverse strutture didattiche dell’Ateneo, grazie alla specifica prospettiva derivante dalla propria attività di ricerca, proporranno quattordici modi diversi di raccontare un unico tema: la PREVISIONE.

L'iniziativa, rivolta a 70 studenti e studentesse che stanno terminando il penultimo anno, si svolgerà a Trento il 27 e 28 ottobre 2017
Le candidature apriranno ad inizio settembre e chiuderanno alle 12.00 del 3 ottobre 2017.

Programma e ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.unitn.it/pensatrasversale
Alleghiamo le locandine delle due iniziative.

Ricordiamo inoltre che il 31 maggio alle ore 12.00 chiudono le candidature per partecipare all'iniziativa Settimana di orientamento alla scelta universitaria, organizzata con la collaborazione della Libera Università di Bolzano e prevista per la settimana dal 21 al 25 agosto 2017.

Ferrara - Open Day

Si trasmette in allegato l'informativa sull'iniziativa indicata in oggetto.

Allegati:
Scarica questo file (ferrara.pdf)ferrara.pdf25 kB

TEST TOLC - Ingegneria Parma

Si allega il materiale informativo riguardante il test di ingresso NON selettivo TOLC,  previsto per gli studenti che intendono iscriversi ai

Corsi di Laurea in Ingegneria dell’Università di Parma.

Le informazioni sono rivolte agli studenti delle classi quarte e quinte.

Allegati:
Scarica questo file (test_parma.pdf)test_parma.pdf479 kB