Esito "Coppa Marconi" del 13/12/2017

gara

albertelli
Nel pomeriggio di mercoledì 13 dicembre si è svolta, presso la Palestra Grande Oltretorrente di Via Pintor, la COPPA MARCONI, Gara a Squadre Kangourou della Matematica, organizzata  dal Liceo Scientifico “G. Marconi” di Parma, in collaborazione con il Kangourou della Matematica.

pucciniPer il quarto anno consecutivo, 16 scuole provenienti da Parma e provincie limitrofe si sono contese l’ambita COPPA MARCONI: “Albertelli-Newton”, “Chieppi”, “Don Cavalli”, “Maria Luigia”, “Parmigianino”, “Puccini”, “San Benedetto” e “Toscanini” provenienti dalla città di Parma e gli istituti di Baganzola, Bibbiano, Fidenza, Gattatico-Campegine, Medesano, San Polo di Torrile, Trecasali, Calestano-Felino-Sala Baganza provenienti dalla provincia di Parma e di Reggio Emilia.

vincitoriLa COPPA MARCONI è stata conquistata dalla squadra dell’istituto “Maria Ausiliatrice” di Bibbiano con 1070 punti, seguita dalla squadra della “Toscanini” con 716 punti. Terza classificata la scuola media “Albertelli-Newton” con 695 punti. A seguire la squadre della “Loris Malaguzzi” di Calestano, Felino e Sala Baganza e del “Maria Luigia”.

toscaniniAd una o più squadre verrà offerta la possibilità di partecipare alla semifinale di Mirabilandia/Cervia della Coppa Kangourou, Gara Nazionale a Squadre Kangourou della Matematica che si svolgerà a Cervia/Mirabilandia nei giorni 2, 3 e 4 maggio 2018.

Hanno partecipato con grande entusiasmo alla riuscita della manifestazione alcuni studenti delle classi 4aD, 5aA e 5aT del Liceo Scientifico “G. Marconi”.

classifica

risultati