Esito "Coppa Marconi" del 13 dicembre 2018

Nel pomeriggio di giovedì 13 dicembre si è svolta, presso la Palestra Grande Oltretorrente di Via Pintor, la COPPA MARCONI, Gara a Squadre Kangourou della Matematica, organizzata  dal Liceo Scientifico “G. Marconi” di Parma, in collaborazione con il Kangourou della Matematica.

Per il quinto anno consecutivo, 13 scuole provenienti da Parma e provincie limitrofe si sono contese l’ambita COPPA MARCONI: “Albertelli-Newton”, “Chieppi”, “Don Cavalli”, “Puccini”, “San Benedetto” provenienti dalla città di Parma e gli istituti di Baganzola, Bibbiano, Fidenza, Gattatico-Campegine, Langhirano, Medesano, San Polo di Torrile, Trecasali,  provenienti dalla provincia di Parma e di Reggio Emilia.

La COPPA MARCONI è stata conquistata dalla squadra dell’istituto “Chieppi” di Parma con 672 punti, seguita dalla squadra della “Albertelli-Newton” con 652 punti. Terza classificata la scuola media “Puccini” con 503 punti. A seguire la squadre di Gattatico-Campegine, “Don Cavalli” e di Bibbiano.

Le prime due squadre classificate verranno invitate alla semifinale di Mirabilandia/Cervia della Coppa Kangourou, Gara Nazionale a Squadre Kangourou della Matematica che si svolgerà a Cervia/Mirabilandia nei giorni 2, 3 e 4 maggio 2019.

Hanno partecipato con grande entusiasmo alla riuscita della manifestazione alcuni studenti della classe 5^D del Liceo Scientifico “G. Marconi”.

La figura sotto mostra la classifica della gara con i punteggi delle varie squadre.

In allegato si trovano il testo delle domande proposte nella gara e un file con le relative risposte.

classifica marconi 2018