Seguire questo collegamento per consultare le convocazioni relative alle sessioni d'esame ECDL che si terranno mercoledì 17 gennaio 2018.
Il progetto “Il laboratorio di fisica” pensato e realizzato delle prof. Angela Bertoli, Silvia Reggiani e Carla Santillo è risultato vincitore del Premio Nazionale 2016-2017 “Antonella Bastai Prat” per una ricerca in Didattica della Fisica. Tutti
Sono state pubblicate le classifiche della fase di Istituto dei Giochi di Archimede 2017/2018. Seguire questo collegamento per visualizzarle.
Nel pomeriggio di mercoledì 13 dicembre si è svolta, presso la Palestra Grande Oltretorrente di Via Pintor, la "Coppa Marconi". Seguire questo collegamento per tutte le informazioni.
Si comunica che le proposte relative al servizio di orientamento in uscita sono pubblicate sul sito del Liceo e continuamente aggiornate. Si invitano gli studenti delle classi 4° e 5° a consultare gli avvisi per partecipare alle iniziative di loro
Le date di Scuola Aperta in vista dell'anno scolastico 2017-2018 sono consultabili a questa pagina.
Come da delibera del Consiglio d’Istituto del 4 settembre, si comunica la variazione del calendario scolastico regionale e la sospensione delle lezioni nei seguenti giorni: sabato 9 dicembre 2017; lunedì 30 aprile 2018.
La studentessa del marconi Francesca Zanichelli ha vinto una borsa di studio di intercultura. Seguire questo collegamento per i dettagli.
Si invitano le famiglie a raccogliere i buoni Esselunga e a consegnarli a scuola: questo consentirà di richiedere strumentazione informatica da mettere a disposizione di tutti gli studenti.