Ricordo di Angela Bertoli

Un anno, sembra incredibile che tu fossi al Marconi solo da un anno, con tutto quello che abbiamo costruito, pensato, progettato: i laboratori, i kit, il CERN, l’Aquila, il pallone sonda…

angelaVolevi bene alle persone come se le conoscessi da sempre, veniva spontaneo considerarti subito parte del gruppo.

Hai portato la malattia come si porta una giacca leggera, appena appoggiata sulle spalle, per lo più invisibile, non volevi che facesse da filtro al rapporto che avevi con i colleghi.

Qualche volta si faceva sentire: “Angela, faccio io il laboratorio di domani..”; “no, ce la faccio!”.

La forza, il coraggio, lo stringere i denti e andare avanti con un sorriso. La scuola, i ragazzi, il senso del dovere sempre davanti a tutto il resto.

Nulla ti ha mai impedito di fare progetti a breve, media o lunga scadenza: "la prossima settimana facciamo partire il pallone sonda…", "il prossimo anno porteremo il progetto al Congresso A.I.F…", "per mettere a punto questo esperimento impiegheremo anni…".

Una capacità di guardare il futuro che era un modo di vivere e di lavorare.

Ci hai insegnato molto.

Ci mancherai moltissimo Angela.

Seguire questo collegamento per consultare le convocazioni relative alle sessioni d'esame ECDL che si terranno mercoledì 16 gennaio 2019.
Nel pomeriggio di mercoledì 13 dicembre 2018 si è svolta, presso la Palestra Grande Oltretorrente di Via Pintor, la "Coppa Marconi". Seguire questo collegamento per tutte le informazioni.
A partire da martedì 8 gennaio 2019 si terrà il corso "LA MUSICA CLASSICA INCONTRA LA FILOSOFIA, Il pensiero filosofico nell’estetica musicale". Momenti di ascolto dal barocco al tardo romanticismo musicale. Maggiori informazioni si possono avere
In questo articolo il gruppo EEE racconta la sua partecipazione alla Notte dei Ricercatori 2018.
Seguire questo collegamento per consultare il calendario delle sessioni di esame ECDL per il presente anno scolastico.
È in avvio il primo ciclo dei "Seminari di Europa" (di cui il Liceo "Marconi" è partner). Il link al sito della manifestazione è: www.seminari-di-europa.unipr.it. È inoltre attiva la notizia della rassegna sulla pagina del MiBAC dell'Anno Europeo
Il progetto “Il laboratorio di fisica” pensato e realizzato delle prof. Angela Bertoli, Silvia Reggiani e Carla Santillo è risultato vincitore del Premio Nazionale 2016-2017 “Antonella Bastai Prat” per una ricerca in Didattica della Fisica. Tutti
Si comunica che le proposte relative al servizio di orientamento in uscita sono pubblicate sul sito del Liceo e continuamente aggiornate. Si invitano gli studenti delle classi 4° e 5° a consultare gli avvisi per partecipare alle iniziative di loro
Si invitano le famiglie a raccogliere i buoni Esselunga e a consegnarli a scuola: questo consentirà di richiedere strumentazione informatica da mettere a disposizione di tutti gli studenti.