Avviso pubblico per il reclutamento di docenti di lingua inglese, da utilizzare per l’ attuazione del piano formazione ambito 12 per il potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti

È aperta la procedura di selezione per il reclutamento di nr 5 docenti a tempo indeterminato o determinato con contratto fino al 30 giugno 2017 o in subordine esterno per la stipula di incarichi e/o contratti d’opera individuale a progetto, senza vincolo di subordinazione, da utilizzare come docenti per le attività di cui all’ oggetto. Seguire questo collegamento per le notizie in dettaglio.

Seguire questo collegamento per leggere il messaggio del dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, ing. Giuseppe Versari, rivolto agli studenti impegnati nell'esame di Stato.
Seguire questo collegamento per i dettagli del progetto svolto dalla classe 4C insieme al prof. Gabriele Trivelloni.
Seguire questo collegamento per leggere la circolare n. 679, in cui si ricorda che nei giorni delle prove scritte per l'esame di Stato a scuola è vietato l'uso di cellulare e di altre apparecchiature analoghe.
Lunedì 19 luglio avranno inizio i corsi di recupero per gli studneti con sospensione del giudizio. Seguire questo collegamento per i dettagli.
Mercoledì 17 luglio 2017 si terrà L'Infoday dell'Università di Parma per gli studenti interessati ad iscriversi. Maggiori informazioni seguendo questo collegamento.
La squadra femminile allieve del Liceo Marconi si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale di atletica leggera. Seguire questo collegamento per leggere i dettagli e altre notizie.
Nel Collegio docenti dell'11 maggio 2017 le docenti referenti (Prof. Chiara Palù e Prof. Maria Grazia Ziliotti) hanno presentato il consuntivo dell'attività di alternanza scuola-lavoro per l'anno scolastico 2016/2017. Seguire questo
Gli studenti a cui sono state assegnate le borse di studio per Oxford e Cambridge raccontano la loro esperienza a questa pagina. Le borse sono offerte da da un ex-allievo del Liceo Marconi, il dott. Vittorio Bertazzoni.