Borsa di studio 2016/2017

Borse di studio a.s. 2016/2017  ai sensi dell’art. 4 Legge

Regionale Delibera n. 2328 del 21/12/201

La Giunta Regionale ha emanato il bando per la concessione di borse di studio, destinate agli studenti delle classi 1^ e 2^ in possesso di alcuni requisiti riportati nel bando stesso secondo la delibera in oggetto (per inciso, frequenza completa con esito positivo delle prime due classi della scuola secondaria a fine a.s. 2016-17 e ISEE 2017 inferiore a euro 10.632,94).

La domanda da parte delle famiglie è compilabile  entro il 31 marzo 2017 esclusivamente on-line  accedendo alla piattaforma ER.GO SCUOLA disponibile all’indirizzo https://scuola.er-go.it

Seguire questo collegamento per leggere il messaggio del dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, ing. Giuseppe Versari, rivolto agli studenti impegnati nell'esame di Stato.
Seguire questo collegamento per i dettagli del progetto svolto dalla classe 4C insieme al prof. Gabriele Trivelloni.
Seguire questo collegamento per leggere la circolare n. 679, in cui si ricorda che nei giorni delle prove scritte per l'esame di Stato a scuola è vietato l'uso di cellulare e di altre apparecchiature analoghe.
Lunedì 19 luglio avranno inizio i corsi di recupero per gli studneti con sospensione del giudizio. Seguire questo collegamento per i dettagli.
Mercoledì 17 luglio 2017 si terrà L'Infoday dell'Università di Parma per gli studenti interessati ad iscriversi. Maggiori informazioni seguendo questo collegamento.
La squadra femminile allieve del Liceo Marconi si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale di atletica leggera. Seguire questo collegamento per leggere i dettagli e altre notizie.
Nel Collegio docenti dell'11 maggio 2017 le docenti referenti (Prof. Chiara Palù e Prof. Maria Grazia Ziliotti) hanno presentato il consuntivo dell'attività di alternanza scuola-lavoro per l'anno scolastico 2016/2017. Seguire questo
Gli studenti a cui sono state assegnate le borse di studio per Oxford e Cambridge raccontano la loro esperienza a questa pagina. Le borse sono offerte da da un ex-allievo del Liceo Marconi, il dott. Vittorio Bertazzoni.