Premio Sant'Ilario 2017 a Giulia Ghiretti

ghiretti gazzetta

Venerdì 13 gennaio 2017, presso l'auditorium Paganini, sono stati consegnati i Premi Sant'Ilario. Giulia Ghiretti ha ricevuto un Attestato di Civica Benemerenza con la seguente motivazione:

L’attestato di civica benemerenza viene concesso a Giulia Ghiretti per aver interpretato nel modo più alto lo spirito dello sport: attraverso la disciplina e la passione quotidiana vincere la sfida più difficile, quella con la vita, che vuol dire non rinunciare mai a se stessi e guardare con fiducia al domani, nella consapevolezza che la vittoria è nelle proprie mani, un messaggio di fiducia per tutti.

Seguire questo collegamento per leggere il messaggio del dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, ing. Giuseppe Versari, rivolto agli studenti impegnati nell'esame di Stato.
Seguire questo collegamento per i dettagli del progetto svolto dalla classe 4C insieme al prof. Gabriele Trivelloni.
Seguire questo collegamento per leggere la circolare n. 679, in cui si ricorda che nei giorni delle prove scritte per l'esame di Stato a scuola è vietato l'uso di cellulare e di altre apparecchiature analoghe.
Lunedì 19 luglio avranno inizio i corsi di recupero per gli studneti con sospensione del giudizio. Seguire questo collegamento per i dettagli.
Mercoledì 17 luglio 2017 si terrà L'Infoday dell'Università di Parma per gli studenti interessati ad iscriversi. Maggiori informazioni seguendo questo collegamento.
La squadra femminile allieve del Liceo Marconi si è aggiudicata il titolo di Campione Regionale di atletica leggera. Seguire questo collegamento per leggere i dettagli e altre notizie.
Nel Collegio docenti dell'11 maggio 2017 le docenti referenti (Prof. Chiara Palù e Prof. Maria Grazia Ziliotti) hanno presentato il consuntivo dell'attività di alternanza scuola-lavoro per l'anno scolastico 2016/2017. Seguire questo
Gli studenti a cui sono state assegnate le borse di studio per Oxford e Cambridge raccontano la loro esperienza a questa pagina. Le borse sono offerte da da un ex-allievo del Liceo Marconi, il dott. Vittorio Bertazzoni.